
Partendo da un'esigenza di supporto tecnico, il Ticket trasforma l'esigenza in attività pratica finalizzata alla risoluzione.
La creazione di un Ticket di Assistenza si articola nelle seguenti fasi:
- APERTURA DEL TICKET:
Compilando il modulo di creazione nuovo Ticket o inviando un'email a helpdesk@spazioufficio.it dettagliando la propria esigenza, verrà automaticamente inoltrata una richiesta di assistenza al tecnico di supporto preposto.
Il sistema avvertirà il richiedente con un'email di notifica dell'avvenuta Apertura del Ticket. - INTERAZIONE \ PIANIFICAZIONE:
Dopo aver preso in carico la richiesta, il tecnico potrà in questa fase interagire con il richiedente, scambiando dettagli utili alla corretta valutazione della natura dell'esigenza ed alla sua risoluzione, se necessario, pianificando un intervento di controllo remoto, telefonico oppure in loco. - CHIUSURA:
Conclusa la fase operativa, il sistema invierà un'email dell'avvenuta Chiusura del Ticket.
Il richiedente, interagendo in modo attivo con l'interfaccia di Helpdesk Spazioufficio è quindi in grado di seguire in autonomia ed in tempo reale lo stato di avanzamento della "pratica", recandosi nella sezione Controlla Lo Stato Dei Ticket.